Cerca e trova immobili

OBVALDOIncendio sulle imbarcazioni cariche di fuochi d'artificio, un ferito

02.08.22 - 07:48
I petardi sono esplosi in maniera incontrollata durante i festeggiamenti del Primo d'agosto
POLIZIA CANTONALE OBVALDO
Incendio sulle imbarcazioni cariche di fuochi d'artificio, un ferito
I petardi sono esplosi in maniera incontrollata durante i festeggiamenti del Primo d'agosto

SARNEN - Due imbarcazioni che trasportavano fuochi d'artificio hanno preso fuoco ieri sera a Sarnen, durante i festeggiamenti del Primo d'agosto. Il materiale pirotecnico è esploso in maniera incontrollata e un comandante a bordo di uno dei battelli è rimasto leggermente ferito.

I fuochi d'artificio sono iniziati alle dieci in punto dalle barche sul lago di Sarnen, ha dichiarato a Keystone-ATS il portavoce della polizia cantonale di Obvaldo, Silvan Stucki. Cinque minuti più tardi, ha indicato la polizia in un comunicato, è scoppiato un incendio su una delle navi a causa di un malfunzionamento dell'attrezzatura. Nonostante il fuoco sia stato estinto poco dopo l'inizio dell'incendio, i petardi si sono accesi da soli prima di esplodere in tutte le direzioni.

L'incendio si è poi propagato alla seconda chiatta, che era legata alla prima con una corda. Le fiamme sono state spente completamente su entrambe le imbarcazioni poco dopo la mezzanotte, ha dichiarato la polizia. L'Istituto forense di Zurigo è stato chiamato a disinnescare i fuochi d'artificio rimasti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE