Cerca e trova immobili

URIUtilizzano l'uscita di Wassen per entrare sulla A2, automobilisti multati

31.07.22 - 08:14
Il fenomeno è noto alla polizia urana, che durante le lunghe code al San Gottardo monitora attentamente la situazione.
Tipress (archivio)
Fonte 20 Minuten
Utilizzano l'uscita di Wassen per entrare sulla A2, automobilisti multati
Il fenomeno è noto alla polizia urana, che durante le lunghe code al San Gottardo monitora attentamente la situazione.
Ad alcuni conducenti è stata anche ritirata la patente per aver percorso il tratto in contromano.

WASSEN - Le colonne che interessano il tunnel del San Gottardo sembrano interminabili. Ieri addirittura si sono contati ben 20 chilometri di coda. E, visti i disagi, alcuni automobilisti hanno pensato di aggirare le regole della strada per riuscire ad immettersi nella colonna direttamente a Wassen, in modo da superare così un gran numero di veicoli in coda. Trovando l'entrata di Wassen chiusa, alcuni conducenti hanno utilizzato l'uscita di Wassen per entrare sulla A2, percorrendola in contromano, come dimostra un video del Blick.

La polizia urana è a conoscenza del problema, e diversi conducenti sono già stati segnalati venerdì. Marco Schuler, ufficiale di polizia del Canton Uri, ha dichiarato a 20 Minuten che anche nella giornata di sabato il fenomeno si è ripresentato, aggiungendo che diversi automobilisti sono già stati multati. L'uscita di Wassen era stata messa sotto osservazione speciale. 

I conducenti "che sbagliano strada" sono stati denunciati, e per questo tipo di infrazione la patente può essere ritirata. Questo ha fatto sì che ad alcuni automobilisti che guidavano senza un accompagnatore in possesso di una patente valida venisse vietato il proseguimento del viaggio, dovendo così "riorganizzarsi". Gli automobilisti ripresi dal centro di controllo vengono poi fermati solo pochi chilometri dopo, a Göschenen. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE