Cerca e trova immobili

VALLESEDopo la frana, ripristinati elettricità e internet

30.07.22 - 10:45
La regione del Lötschental, tagliata fuori giovedì dopo che un temporale ha causato una frana, è di nuovo accessibile.
Keystone
Fonte Ats
Dopo la frana, ripristinati elettricità e internet
La regione del Lötschental, tagliata fuori giovedì dopo che un temporale ha causato una frana, è di nuovo accessibile.

La regione vallesana del Lötschental, rimasta isolata per quasi 24 ore a causa di una frana, è di nuovo accessibile. Sono state ripristinate l'elettricità e le connessioni internet e di telefonia mobile.

Lo stato maggiore di crisi regionale ha comunicato che la strada tra Wiler e Blatten, coperta dalle macerie, dovrebbe essere riaperta durante la mattinata.

Il tratto di strada è stato danneggiato dai violenti temporali che hanno causato una frana giovedì. Oltre a Blatten, due villaggi circostanti sono rimasti inaccessibili, mentre due fiumi, il Gisentella e il Tennbach, hanno rotto gli argini. Non sono stati segnalati feriti.

Campo scout risparmiato - Non lontano dalla Lötschental, a Ulrichen, nella valle di Goms, dove si trova attualmente il campo scout federale, la pioggia è caduta in abbondanza. SRF Meteo ha registrato 24 millimetri d'acqua in sei ore. Le forti precipitazioni non hanno però causato particolari difficoltà, a parte alcune tende e scarpe inzuppate, ha dichiarato il portavoce del campo Flurin Meier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE