Cerca e trova immobili

ARGOVIAPer bruciare le erbacce del suo giardino manda a fuoco la siepe del vicino di casa

29.07.22 - 10:50
Nonostante i divieti c'è chi pensa di togliere le erbacce in giardino con il fuoco
Polizia Cantonale Argovia
Per bruciare le erbacce del suo giardino manda a fuoco la siepe del vicino di casa
Nonostante i divieti c'è chi pensa di togliere le erbacce in giardino con il fuoco

MÄGENWILL - Voleva dare una pulita al suo giardino e invece del decespugliatore ha pensato bene - incurante della secca imperante - di utilizzare un bruciatore a gas. Oltre all'erba di casa però ha mandato a fuoco anche quella del vicino, siepe compresa.

Sono dovuti intervenire i pompieri per domare le fiamme che rischiavano di estendersi anche all'abitazione. È accaduto ieri pomeriggio a Mägenwill. Il proprietario di una villetta stava effettuando delle pulizie nel giardino di casa e a un certo punto per estirpare delle piante infestanti ha deciso di ricorrere al metodo più sbrigativo: darle fuoco.

Dalla casetta degli attrezzi è tornato con un bruciatore a gas e ha cominciato la sua opera. Tempo qualche minuto e il fuoco, oltre alle erbacce di casa, aveva attecchito sulla siepe del vicino. Le fiamme si sono presto propagate sull'intera recinzione ornamentale dell'inquilino di fianco che - spaventato - ha chiamato immediatamente i pompieri. Dieci metri di siepe sono andati in fumo e nell'incendio è andato danneggiato anche un quadro elettrico che ha prodotto un'interruzione di corrente nelle due abitazioni coinvolte.

L'abitante di Mägenwill responsabile del rogo è stato denunciato per negligenza al Ministero Pubblico.

La Polizia Cantonale di Argovia avverte «dall'astenersi allo svolgimento di tali lavori utilizzando prodotti da fuoco».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE