Cerca e trova immobili

Canton ZugoFrontale con una moto, poi l'auto finisce contro una cappella votiva

27.07.22 - 09:32
Il bilancio è di due feriti. Il motociclista, un giovane di 20 anni, si trova in ospedale in gravi condizioni.
Polizia Cantonale
Frontale con una moto, poi l'auto finisce contro una cappella votiva
Il bilancio è di due feriti. Il motociclista, un giovane di 20 anni, si trova in ospedale in gravi condizioni.

BAAR - Uno scontro violentissimo, la moto che vola in un prato e l'auto che si capovolge e finisce contro una cappella votiva. Il bilancio è di due feriti, fra cui il motociclista, un ragazzo di 20 anni ricoverato in gravi condizioni.

L'incidente è avvenuto ieri sera poco prima delle 22 ad Allenwinden, nel comune di Baar. L'automobilista saliva verso il villaggio sulla Dorfstrasse, il motociclista proveniva dalla direzione opposta. All'altezza di un tornante, dove si trova la Cappella di St.Meinrad, lo schianto: nello scontro il motociclista finiva con la sua moto nel prato, l'auto invece si ribaltava finendo contro il piccolo edificio religioso. 

Ad avere la peggio è stato il ventenne centauro: da subito le sue condizioni sono apparse critiche e adesso si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

La Polizia Cantonale di Zugo sta ricostruendo la dinamica dell'incidente e cerca un probabile testimone che era alla guida di un veicolo che precedeva l'auto coinvolta.

E' stato necessario l'intervento dei pompieri - accorsi con una squadra di 30 persone - per estrarre l'uomo dall'abitacolo, che comunque se l'è cavata con delle ferite lievi.

La strada che collega gli abitati di Allenwinden e Schmittli è rimasta chiusa per diverse ore e il traffico è stato deviato sulla Cholrainstrasse.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE