Cerca e trova immobili

SOLETTAUn autista muore dopo uno scontro con un tir

26.07.22 - 15:04
L'incidente ha coinvolto anche una donna che stava guidando dietro al camion.
Polizia Cantonale Soletta
Un autista muore dopo uno scontro con un tir
L'incidente ha coinvolto anche una donna che stava guidando dietro al camion.

NIEDERSÖSGEN (SO) - Martedì mattina verso le 7.40 si è verificato uno scontro frontale tra un'auto e un autoarticolato. Nonostante gli immediati interventi di primo soccorso, l'automobilista è morto sul luogo dell'incidente.

Un uomo di 58 anni stava guidando la sua auto sulla Oltnerstrasse in direzione di Niedergösgen (SO). Per motivi ancora sconosciuti, ha attraversato la corsia opposta e si è scontrato frontalmente con un tir in arrivo. I primi soccorritori sono riusciti a estrarre il conducente dell'auto dal veicolo e ad avviare le misure di primo soccorso, però non hanno ottenuto il risultato sperato.

L'autista del camion e una donna, al volante di un’altra vettura che stava guidando dietro il camion e ha urtato leggermente la parte posteriore del camion dopo lo scontro frontale, non sono rimasti feriti.

È stata avviata un'indagine per chiarire l'esatta dinamica degli eventi e le cause dell'incidente. Oltre alla polizia e alla procura del Cantone di Soletta, sono intervenuti i servizi di soccorso, i pompieri di Niedergösgen e Schönenwerd, l'Ufficio per l'ambiente, una squadra di assistenza e due società di rimorchio. A causa di questo incidente la Oltnerstrasse è stata chiusa al traffico fino a poco prima di mezzogiorno.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE