Cerca e trova immobili

BERNASpari nella notte, un morto e un ferito

24.07.22 - 14:38
Il presunto autore, un 48enne, è stato arrestato.
brknews
Spari nella notte, un morto e un ferito
Il presunto autore, un 48enne, è stato arrestato.

BERNA - Diverse auto della Polizia e alcune ambulanze. Foto, testimonianze, ma bocche chiuse da parte delle Autorità per diverse ore.

Che fosse accaduto qualcosa di grave lo si evinceva non solo dall'ingente dispositivo attivatosi nella notte a Niederbipp (BE), ma anche dalla tenuta degli agenti intervenuti (armati e provvisti di scudi protettivi) e dalla presenza della tendina della scientifica.

«Abbiamo sentito delle urla che ci hanno svegliato», racconta un residente. «Uno sparo e qualcuno che gridava "no, no"», riferisce un altro testimone.

Il mistero è stato svelato poche ore dopo. I soccorsi si sono attivati per uomo in gravissime condizioni a causa di un colpo d'arma da fuoco. Lo stesso era accasciato al suolo, per strada. Purtroppo non è stato possibile far altro che constatarne il decesso.

La richiesta d'aiuto è arrivata da un altro uomo, a sua volta raggiunto da un proiettile a una gamba e poi trasportato in ospedale per le cure necessarie. Il presunto sparatore, un 48enne portoghese, è stato trovato e arrestato senza che opponesse resistenza. Lo stesso, dalle prime informazioni, avrebbe esploso diversi colpi con l'arma ora nelle mani degli inquirenti. Le cause dell'accaduto sono oggetto di indagini, attualmente in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE