Cerca e trova immobili

SVIZZERALa grandine colpisce gran parte della Svizzera

21.07.22 - 14:43
Le intemperie hanno raggiunto sia Basilea che la Svizzera romanda. Disagi anche sulla Novena a causa di una frana.
Polizia cantonale Basilea Città
Fonte ats
La grandine colpisce gran parte della Svizzera
Le intemperie hanno raggiunto sia Basilea che la Svizzera romanda. Disagi anche sulla Novena a causa di una frana.

BERNA - Dopo la tempesta che si è abbattuta nella notte a Basilea, arrivano segnalazioni da tutta la Svizzera d'oltre Gottardo.

In Vallese la strada del passo della Novena ha dovuto essere chiusa in ambo le direzioni a causa di una frana, ha indicato a Keystone-ATS un portavoce della polizia cantonale che non ha saputo esprimersi sulle tempistiche della ripresa del traffico. I lavori di sgombero sono in corso. I pompieri sono entrati in azione anche nella regione dello Chablais, nei pressi di Monthey, per interventi in sotterranei e garage.

Nel canton Soletta i sinistri segnalati sono stati 40: più di 30 riguardavano infiltrazioni d'acqua negli immobili, i restanti alberi o rami rotti. Il temporale ha imperversato in particolare sui comuni di Dornach, Kleinlützel, Hofstetten e Witterswil.

Nel canton Giura, nella capitale Delémont, si è abbattuta una burrasca nel tardo pomeriggio. Oltre ai canonici alberi abbattuti e alle cantine allagate, alcuni quartieri della città sono rimasti momentaneamente senza elettricità. Il blackout è poi finito a inizio serata.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE