Cerca e trova immobili

SOLETTAUn'altra persona è scomparsa nell'Aare

19.07.22 - 17:14
La polizia solettese ha avviato un imponente dispositivo di ricerca. Ma per ora senza successo.
Polizia cantonale Soletta
Un'altra persona è scomparsa nell'Aare
La polizia solettese ha avviato un imponente dispositivo di ricerca. Ma per ora senza successo.

SOLETTA - Un'altra persona è finita sott'acqua e non è più riemersa nel tratto solettese dell'Aare. La segnalazione del potenziale annegamento è giunta alla centrale operativa della Polizia di Soletta attorno alle 13.40.

Secondo quanto raccontato da un testimone oculare, infatti, una persona sarebbe scomparsa nel tratto di fiume che collega il ponte di legno e la piscina di Olten. Le forze dell'ordine hanno quindi immediatamente avviato un ampio dispositivo di ricerca che ha coinvolto un elicottero della REGA, due barche della polizia e diverse pattuglie.

Gli sforzi dei soccorritori si sono per ora rivelati vani. L'incidente balneare odierno è il terzo che ha come teatro il fiume Aare da fine maggio. Il primo annegamento avvenne infatti il 26 e a perdere la vita fu il figlio 22enne del governatore indonesiano. Il corpo del giovane venne rinvenuto il 9 giugno nei pressi della diga dell'Engehalde a Berna. Nove giorni più tardi fu invece un 59enne a perdere la vita nelle acque del fiume nei presi della fossa degli Orsi. L'ultima tragedia, prima di quella odierna, è invece andata in scena lo scorso 29 giugno, quando il fiume ha restituito il corpo senza vita di un 76enne che era stato dato per disperso alcuni giorni prima.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE