Cerca e trova immobili

LUCERNARuba due auto e causa un incidente: 21enne nei guai

19.07.22 - 12:27
Il ragazzo, cittadino italiano, era sotto l'influsso di droga.
Polizia cantonale di Lucerna
Fonte Ats
Ruba due auto e causa un incidente: 21enne nei guai
Il ragazzo, cittadino italiano, era sotto l'influsso di droga.

ROHRMATT - Ruba due auto, sotto l'influsso di droga, e causa un incidente. Ma per fermare il responsabile, un 21enne italiano, ieri sera ci è voluto un blocco di polizia e l'uso della pistola d'ordinanza.

La serata, a dir poco rocambolesca per gli agenti e l'automobilista, è cominciata verso le 21.30, precisa la Polizia cantonale di Lucerna, quando, a bordo di una vettura rubata, il giovane ha urtato un ciclista a Willisau, causandogli contusioni e ferite, per fortuna non gravi.

Vista la malaparata, il giovane si è dato alla fuga, dovendo tuttavia abbandonare l'automobile dopo che quest'ultima, per ragioni ancora da chiarire, ha preso fuoco. Ormai braccato dalle forze dell'ordine, il 21enne ha rubato un'altra automobile da un fienile di Rohrmatt, nel tentativo di seminare gli inseguitori. Nel frattempo, la polizia ha organizzato un posto di blocco riuscendo infine a bloccare il conducente. In questo frangente è stato esploso un colpo di arma da fuoco, andato a vuoto, sul quale s'indagherà.

L'uomo è stato portato all'ospedale a causa di lievi bruciature e graffi rimediati nella folle corsa. Il test antidroga veloce ha dato esito positivo, mentre si attendono ancora i risultati delle analisi eseguite all'ospedale circa il consumo di alcol.

Quanto all'uso dell'arma di ordinanza, la procura precisa che su tale fatto verrà avviata un'indagine da parte della polizia argoviese, una prassi ormai consolidata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE