Cerca e trova immobili

APPENZELLO INTERNOScontro con un'auto e il treno deraglia, due feriti gravi

17.07.22 - 17:13
Sono i passeggeri della macchina, un 21enne e un 39enne, ad aver subito il peggio.
Brknews
Scontro con un'auto e il treno deraglia, due feriti gravi
Sono i passeggeri della macchina, un 21enne e un 39enne, ad aver subito il peggio.

WASSERAUEN - Auto contro treno. E quest'ultimo finisce per deragliare. È successo stamattina intorno alle 11.30 a Wasserauen, in Appenzello Interno. La collisione con l'autoveicolo è avvenuta a un passaggio a livello. Tutti e tre gli occupanti dell'automobile sono rimasti feriti e sono stati elitrasportati in ospedale dalla Rega.

I due passeggeri del veicolo, un 39enne e un 21enne, hanno riportato gravi lesioni, indica in una nota la Polizia cantonale, mentre il conducente 55enne ha subito ferite giudicate di media entità. Illesi il macchinista e i pochi passeggeri del treno.

Il convoglio, che era in viaggio in direzione di Appenzello, ha subito danni stimati in diverse centinaia di migliaia di franchi, mentre l'auto è andata distrutta. Per recuperare il treno è stato necessario ricorrere a una gru speciale. Il servizio ferroviario è sospeso fino a nuovo avviso: nel frattempo è stato organizzato un autobus sostitutivo.

La località dove è avvenuto il sinistro, nota per essere il punto di partenza di varie escursioni, è il capolinea della tratta che parte da Gossau (SG).

ATS

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE