Cerca e trova immobili

TURGOVIAGiornata (e nottata) di bevute nel Canton Turgovia

19.06.22 - 12:59
Ben quattro persone sono state fermate alla guida in stato d'ebbrezza in meno di ventiquattro ore.
Keystone (archivio)
Giornata (e nottata) di bevute nel Canton Turgovia
Ben quattro persone sono state fermate alla guida in stato d'ebbrezza in meno di ventiquattro ore.
Si tratta di un 27enne alla guida di un motoscafo (1,38 mille), di un 15enne sul motorino (1 per mille), di un 42enne in sella a un E-Scooter (1,8 per mille) e un 48enne in auto (0,9 per mille). A tutti è stata ritirata la patente.

FRAUENFELD - È stata una giornata calda (non solo climaticamente parlando) quella vissuta ieri dalla Polizia cantonale di Turgovia. In meno di ventiquattro ore, infatti, gli agenti hanno infatti pizzicato, in quattro diverse località, altrettante persone che stavano guidando in stato d'ebbrezza. Il risultato? Quattro patenti ritirate e altrettante denunce.

Il primo a esser fermato, attorno alle 16.00, è stato un 27enne italiano che stava compiendo manovre pericolose con un motoscafo sul lago di Costanza. Al giovane, che all'arrivo degli agenti ha dato pure in escandescenza, è stato rilevato un tasso alcolemico dell'1,38 per mille.

Passata qualche ora e gli agenti hanno dovuto intervenire a Diessenhofen, dove attorno alle 20.30 si è verificata una collisione tra un'automobile e un motorino. In sella a quest'ultimo vi era un quindicenne che aveva alzato un po' troppo il gomito e presentava un valore d'alcool nel sangue dell'1 per mille.

Il terzo a finire la giornata senza patente è stato un 42enne, che è stato vittima di una caduta mentre stava circolando in sella al suo E-Scooter su una strada di Frauenfeld. All'uomo, che nel capitombolo ha rimediato lievi ferite, è stato riscontrato un tasso alcolemico dell'1,8 per mille. 

Infine, last but not least, a incappare in un controllo effettuato alla una e mezza di notte a Matzingen, è stato un automobilista portoghese di 48 anni. L'alcol-test al quale l'uomo è stato sottoposto ha dato un esito positivo (0,9 per mille).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE