Cerca e trova immobili

LUCERNALe fiamme divorano le auto della concessionaria

16.06.22 - 17:50
Un incendio ha inghiottito un rivenditore di automobili questa mattina vicino a Lucerna
20Min/News-Scout
Le fiamme divorano le auto della concessionaria
Un incendio ha inghiottito un rivenditore di automobili questa mattina vicino a Lucerna
Oltre 100 pompieri sono dovuti accorrere sul luogo, anche per non far giungere le fiamme ad un serbatoio di gasolio situato nelle vicinanze

GROSSDIETWIL - Questa mattina una concessionaria di Grossdietwil, nel Canton Lucerna, è stata avvolto dalle fiamme, con numerose macchine che sono andate distrutte.

Le spesse nuvole nere che si sono alzate verso il cielo dal luogo dell'incendio hanno provocato l'agitazione dei residenti. Un residente nell'area circostante ha raccontato al quotidiano 20 Minuten di aver sentito diverse esplosioni intorno alle 9: «Ci siamo alzati e abbiamo visto la nube gigante diventare sempre più grande».

I pompieri sono accorsi sul luogo con un ampio contingente, riuscendo a contenere le fiamme. «La prima operazione chiave è stata contenere l'incendio per non farlo espandere oltre allo stabile del garage», ha informato il comandante dei pompieri di Grossdietwil-Altbüron, Ueli Krauer, in particolare vista la presenza «di serbatoi di gasolio situati nelle vicinanze».

Tuttavia, per tutte le automobili che erano esposte non c'è stato nulla da fare. «Ciò che ci ha tenuti occupati più a lungo sono stati i veicoli elettrici e ibridi con le loro batterie, che devono essere smaltite in un modo preciso», ha spiegato Krauer, «si sono verificati anche alcune esplosioni a causa dello scoppio dei pneumatici, per il calore», ma fortunatamente «nessuno è rimasto ferito».

In totale, sono intervenuti circa 100 pompieri. La polizia e il Ministero pubblico indagheranno sulle cause del rogo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE