Cerca e trova immobili

ZURIGOMigros, la mini-filiale senza personale non potrà aprire la domenica

31.05.22 - 20:01
Il Tribunale amministrativo zurighese ha dato ragione al sindacato Unia
IMAGO / Geisser
Migros, la mini-filiale senza personale non potrà aprire la domenica
Il Tribunale amministrativo zurighese ha dato ragione al sindacato Unia

ZURIGO - Il sindacato Unia ha ottenuto una vittoria contro Migros: una mini-filiale senza personale di vendita nei pressi della stazione centrale di Zurigo non potrà più aprire la domenica.

La filiale "Migros Daily" è stata inaugurata nell'ottobre 2020. In genere i clienti non incontrano personale e pagano gli acquisti solo alle casse self-service. La domenica però il negozio viene rifornito di pane e dolci dai dipendenti di una filiale ubicata nella stazione principale. Unia ha quindi citato il gigante arancione davanti al Tribunale amministrativo di Zurigo per violazione dell'autorizzazione al lavoro domenicale, legata appunto all'assenza di personale.

I giudici hanno dato ragione al sindacato. E anche se la Migros rinunciasse alla vendita di pane e dolci, non potrebbe comunque riaprire la domenica, perché nel negozio è presente il personale di sicurezza che controlla le casse, regola le luci e l'allarme, manda via i clienti che si comportano in modo inaccettabile e pulisce la mini-filiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE