Cerca e trova immobili

BERNADisperso a Berna il figlio di un politico indonesiano

28.05.22 - 08:03
Emmeril Mumtadz, figlio di un candidato alla presidenza dell'Indonesia, è stato travolto dalla corrente con due amiche
Polizei Bern
Fonte 20 Minuten
Disperso a Berna il figlio di un politico indonesiano
Emmeril Mumtadz, figlio di un candidato alla presidenza dell'Indonesia, è stato travolto dalla corrente con due amiche

BERNA - Un disperso illustre nella capitale federale. Giovedì mattina si sono perse le tracce di Emmeril Mumtadz, figlio del candidato alla presidenza indonesiano Ridwan Kamil. Il giovane è stato travolto dalla corrente del fiume Aar mentre faceva il bagno con due amiche nella zona tra Eicholz e Marzili. 

La Polizia cantonale ha diramato ieri l'avviso di scomparsa. L'allarme è stato lanciato attorno alle 9.45 di mattina da alcuni bagnanti, che hanno soccorso il terzetto in difficoltà riuscendo a mettere in salvo le due ragazze. Il 23enne che era con loro, invece, è stato trascinato via dalla forte corrente. Sono state finora vane le ricerche condotte sul posto da un massiccio dispositivo della Polizia. 

Del giovane 23enne si sono perse le tracce. Stando a informazioni di 20 Minuten, si tratterebbe come detto del figlio di un importante politico indonesiano. Il padre, Ridwan Kamil, è governatore della regione del Giava Occidentale e un personaggio molto popolare in Indonesia: di professione architetto, è conosciuto per diverse apparizioni cinematografiche e televisive, e per essere un candidato di punta alle elezioni presidenziali del 2024. 

Un portavoce della Polizia cantonale bernese ha spiegato a 20 Minuten che le ricerche del disperso sono rese particolarmente difficoltose dalla forza della corrente e dai gorghi che caratterizzano quel tratto del fiume. Mumtadz è alto 175 cm, indossava una maglietta blu e pantaloncini neri. Si trovava in Svizzera per turismo. La Polizia ha diffuso l'identikit nella speranza di trovare dei testimoni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE