Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNARisolto il mistero del pollice mozzato

25.05.22 - 18:03
Il dito apparteneva a un operaio che se l'era reciso con una smerigliatrice.
20 Minuten
Il luogo del ritrovamento.
Il luogo del ritrovamento.
Risolto il mistero del pollice mozzato
Il dito apparteneva a un operaio che se l'era reciso con una smerigliatrice.
Il macabro ritrovamento era avvenuto martedì 17 maggio nei pressi di un cassonetto dei rifiuti a Birsfelden.

LIESTAL - È stato risolto il giallo del pollice mozzato. Il dito, rinvenuto da una studentessa di 16 anni nel retro di un condominio con annesso ristorante e situato sulla Hardstrasse a Birsfelden (BL), apparteneva a un operaio. Lo ha precisato la polizia cantonale di Basilea Campagna, decretando la fine delle indagini sul macabro ritrovamento.

L'uomo, che si era reciso il pollice della mano destra mentre lo scorso 17 maggio stava compiendo alcuni lavori con una smerigliatrice, si è immediatamente recato in un ospedale della regione. Ed è proprio così che è partita l'indagine condotta dagli agenti basilesi, inizialmente conclusasi con un nulla di fatto. Poi oggi ecco giungere la svolta. Le informazioni raccolte in uno dei nosocomi sono infatti risultate false e l'identità del lavoratore senza pollice è stata svelata.

Sull'accaduto - conclude la Polizia - vi è ancora un'indagine in corso che dovrà chiarire sia l'infortunio sia il motivo per cui la prima ricerca abbia inizialmente dato un esito negativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE