Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAPollice mozzato trovato vicino a un container per rifiuti

18.05.22 - 10:19
Il dito è stato rinvenuto nel retro di un condominio con annesso ristorante. La sua provenienza è tuttavia ignota.
KAPO BL
Pollice mozzato trovato vicino a un container per rifiuti
Il dito è stato rinvenuto nel retro di un condominio con annesso ristorante. La sua provenienza è tuttavia ignota.
La Polizia è alla ricerca di testimoni o di persone che possano avere informazioni sulla sua origine.

BIRSFELDEN - Un pollice mozzato. È questa la macabra scoperta fatta ieri nel retro di un condominio con annesso ristorante situato in Hardstrasse a Birsfelden (Basilea Campagna).

Poco dopo le 12, la polizia cantonale ha ricevuto una chiamata che segnalava la presenza del dito vicino a un contenitore per i rifiuti. I servizi di emergenza, recatisi sul posto, hanno effettivamente trovato un pollice mozzato (proveniente da una mano destra). Il dito è stato registrato nel rispetto della protezione delle tracce e trasportato all'Istituto di medicina legale (IRM) di Basilea.

Al momento non ci sono indizi concreti né sull'origine del dito, né sulle circostanze che hanno portato il pollice a essere mozzato, per poi essere ritrovato in Hardstrasse a Birsfelden. La polizia di Basilea Campagna ha avviato le indagini in collaborazione con la Procura cantonale.

La forze dell'ordine sono inoltre alla ricerca di testimoni. Chi potesse fornire informazioni sull'origine del dito o conosce qualcuno che ha una corrispondente lesione alla mano è pregato di contattare la centrale operativa di Liestal allo 061 553 35 35.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE