Cerca e trova immobili

SAN GALLOPassano i detersivi ai raggi X e trovano degli smartphone

21.04.22 - 16:21
Il tentativo di contrabbando è stato scoperto a Oberriet (SG). La merce era a bordo di un minibus con targhe rumene
UDSC
Fonte ATS
Passano i detersivi ai raggi X e trovano degli smartphone
Il tentativo di contrabbando è stato scoperto a Oberriet (SG). La merce era a bordo di un minibus con targhe rumene

SAN GALLO - Un totale di 44 smartphone, verosimilmente rubati, sono stati scoperti durante l'ispezione di un minibus con targhe rumene a Oberriet (SG). I dispositivi erano nascosti all'interno di scatole di detersivo.

Una squadra mobile dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) ha controllato il mezzo dotato di rimorchio poco prima che lasciasse il paese attraverso il valico di frontiera di Oberriet, si legge in una nota odierna.

I funzionari hanno passato al setaccio i bagagli avvalendosi di un apparecchio a raggi X. In questo modo hanno scoperto cinque confezioni di detersivo dal contenuto insolito: 44 smartphone, che si presume siano stati rubati.

Il personale doganale ha inoltre rinvenuto altri due dispositivi fra i sedili posteriori del veicolo. Come se non bastasse, l'autista aveva occultato diverse migliaia di franchi nelle proprie scarpe. Il conducente e il suo passeggero sono stati consegnati, insieme alla merce trafugata, alla polizia cantonale di San Gallo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE