Cerca e trova immobili

SVIZZERACannoni ad acqua contro la manifestazione per le donne

05.03.22 - 15:50
Diverse centinaia di persone hanno sfilato a Zurigo in un corteo non autorizzato
BRK News
Fonte ATS
Cannoni ad acqua contro la manifestazione per le donne
Diverse centinaia di persone hanno sfilato a Zurigo in un corteo non autorizzato

ZURIGO - Una manifestazione annunciata ma non autorizzata in vista della Giornata internazionale della donna ha provocato disagi non indifferenti in centro a Zurigo oggi pomeriggio. La polizia è intervenuta con cannoni ad acqua per disperdere i dimostranti.

Dopo mezzogiorno, diverse centinaia di persone si sono riunite nella zona centralissima della Bahnhofstrasse intralciando la circolazione dei mezzi pubblici e privati. La polizia è quindi intervenuta, chiudendo al traffico l'intera strada tra la stazione centrale e Paradeplatz.

«Siamo operativi con squadre di dialogo e camion equipaggiati di altoparlanti» coi quali è stato indicato ai dimostranti che le forze dell'ordine avrebbero tollerato una marcia attraverso la Sihlporte in direzione del Kreis 4, precisa la polizia municipale in un tweet.

Diverse persone hanno cercato di sfondare le barriere erette dalla polizia, per cui nei pressi della Löwenplatz gli agenti hanno respinto la folla con un cannone ad acqua. La stragrande maggioranza dei manifestanti si è poi spostata pacificamente al Kreis 4.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE