Cerca e trova immobili

LUCERNAAuto in fuga, la polizia spara

01.02.22 - 14:56
Inseguimento rocambolesco ieri a Lucerna. Arrestato un 31enne
20min/News-Scout
Fonte ATS
Auto in fuga, la polizia spara
Inseguimento rocambolesco ieri a Lucerna. Arrestato un 31enne

LUCERNA - Scene da film ieri nella città di Lucerna. Un 31enne è scappato con la sua auto dalla polizia, provocando diversi incidenti. Un agente ha cercato di fermarlo sparando un colpo di pistola. L'uomo è stato infine arrestato a Obfelden (ZH).

Il rocambolesco episodio è iniziato attorno alle 16:40 sulla Schwanenplatz, quando una pattuglia ha cercato di fermare l'auto per dei controlli, si legge in un comunicato odierno della procura lucernese.

Al posto di rallentare, il veicolo ha però accelerato, scontrandosi con altre due auto. La corsa è comunque continuata e nemmeno il colpo di pistola è riuscito a fermare il 31enne. In questi concitati momenti nessuno è comunque rimasto ferito.

Più tardi, a Obfelden, l'uomo ha causato un ulteriore incidente danneggiando due veicoli. Sia il 31enne che un'altra persona sono in questo caso rimasti leggermente feriti e i danni materiali ammontano a diverse decine di migliaia di franchi.

Dopo l'impatto, la polizia cantonale di Zurigo ha arrestato l'uomo e lo ha portato a Lucerna. Sull'individuo sono stati effettuati test del sangue e delle urine, ma i risultati non sono ancora noti. Il caso è in mano al Pubblico ministero lucernese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE