Cerca e trova immobili

ZUGOMotoscafo affondato, ritrovato il corpo dell'anziano disperso

13.10.21 - 10:47
Il cadavere del 77enne è stato recuperato dagli specialisti nelle acque del lago di Zugo.
Polizia canton Zugo
Fonte ats
Motoscafo affondato, ritrovato il corpo dell'anziano disperso
Il cadavere del 77enne è stato recuperato dagli specialisti nelle acque del lago di Zugo.
L'imbarcazione, colata a picco lo scorso 3 ottobre, è stata rinvenuta sul fondo del lago a una profondità di circa 200 metri utilizzando un sonar.

ZUGO - Un uomo di 77 anni dato per disperso all'inizio di ottobre dopo che il motoscafo su cui si trovava era affondato nel lago di Zugo è stato trovato morto. L'imbarcazione è stata rinvenuta sul fondo del lago a una profondità di circa 200 metri utilizzando un sonar.

All'operazione di recupero hanno partecipato specialisti della polizia lacuale della polizia cantonale di Zurigo e della polizia cantonale di Ginevra, in quanto dotate dell'attrezzatura e dell'esperienza necessarie, hanno comunicato oggi le autorità di perseguimento penale di Zugo. «La causa dell'affondamento dell'imbarcazione non è ancora nota ed è oggetto d'indagini in corso da parte della procura», precisa il comunicato.

All'inizio di ottobre un motoscafo sul quale si trovavano il 77enne e un ragazzo di 16 anni è affondato a 700 metri dalla riva vicino a Walchwil (ZG). Il 16enne è stato tratto in salvo mentre dell'anziano si era persa ogni traccia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE