Cerca e trova immobili

GINEVRAAppartamento in fiamme: molto panico, ma nessun ferito grave

09.10.21 - 11:27
Per spegnere le fiamme sono intervenuti in forze oltre 30 pompieri. Unica vittima, un gatto
pompieri ginevra
Fonte ats
Appartamento in fiamme: molto panico, ma nessun ferito grave
Per spegnere le fiamme sono intervenuti in forze oltre 30 pompieri. Unica vittima, un gatto
Diversi occupanti dell'edificio, in preda al terrore, si sono aggrappati alle finestre gridando aiuto col rischio di cadere nel vuoto.

GINEVRA - Notte di paura a Ginevra, con momenti di autentico panico, a causa di un incendio scoppiato ieri sera in un immobile.

Per spegnere le fiamme sono intervenuti in forze oltre 30 pompieri. Non si lamentano feriti tra i pigionanti tranne un'unica vittima: il gatto dell'inquilino dell'appartamento andato a fuoco.

L'allarme è giunto alla centrale del pompieri alle 22.30, seguito da altre 25 chiamate di persone che urlavano al telefono, ha indicato oggi a Keystone-ATS, il tenente Nicolas Millot. Quattro minuti più tardi un camion dei pompieri era già sul posto seguito da altri dieci veicoli: in totale erano presenti 37 pompieri. L'intervento è durato un'ora circa.

Un intervento relativamente breve, ma che deve essere sembrato un'eternità agli inquilini: il fumo uscito dall'appartamento ha invaso l'immobile suscitando paura. Diversi occupanti dell'edificio si sono aggrappati alle finestre gridando aiuto col rischio di cadere nel vuoto, ha affermato Millot.

I soccorritori sono riusciti a trarre tutti in salvo; 7 persone sono state trattenute per controlli: infine, due inquilini sono stati ricoverati per accertamenti. Il locatore dell'appartamento distrutto dalle fiamme si è messo in salvo da solo, lasciando però dietro di sé l'amato gatto, trovato esanime dai pompieri. Un'inchiesta è stata avviata per determinare l'origine del rogo. Per facilitare le operazioni di soccorso, l'intero quartiere è stato isolato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE