Cerca e trova immobili

VALLESEFalsi poliziotti colti con le mani nel sacco

15.09.21 - 10:18
Due truffatori sono stati arrestati mentre si facevano consegnare del denaro da una pensionata
KAPO VS
Fonte ats
Falsi poliziotti colti con le mani nel sacco
Due truffatori sono stati arrestati mentre si facevano consegnare del denaro da una pensionata

VISP - Due presunti truffatori, che si spacciavano per poliziotti, sono stati arrestati venerdì scorso a Visp (VS) dalle forze dell'ordine al momento di una consegna di denaro pianificata. I due avevano già raggirato una pensionata sottraendole diverse decine di migliaia di franchi.

I due sospetti criminali hanno 22 e 56 anni e sono originari della Svizzera tedesca, ha comunicato oggi la polizia cantonale vallesana. Nello stesso contesto, e grazie alle informazioni delle forze dell'ordine vallesane, la polizia sangallese ha arrestato una donna portoghese di 20 anni. I tre si trovano attualmente in detenzione. Le indagini della Procura dovranno chiarire se i presunti colpevoli hanno altri crimini a loro carico.

Secondo la polizia, i presunti truffatori hanno contattato telefonicamente diversi pensionati nell'Alto Vallese e fatto loro credere che un furto o un attacco informatico alla loro banca era previsto per cui la "polizia" voleva mettere il loro denaro al sicuro. In questo modo i presunti criminali sono riusciti a sottrarre diverse decine di migliaia di franchi a una pensionata, sottolinea la nota.

Durante un altro trasferimento di denaro pianificato a Visp, gli agenti hanno arrestato i sospetti truffatori. Questa settimana, la polizia vallesana ha ricevuto altre segnalazioni di sospette truffe telefoniche da parte di falsi poliziotti, ha detto a Keystone-ATS Mathias Volken, portavoce della polizia vallesana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE