Cerca e trova immobili

ZURIGOTerrore in volo: al decollo scoppiano tre pneumatici

17.08.21 - 20:02
L'aereo Edelweiss doveva viaggiare da Zurigo a Heraklion. 
lettore 20minuten
Terrore in volo: al decollo scoppiano tre pneumatici
L'aereo Edelweiss doveva viaggiare da Zurigo a Heraklion. 
Il volo è stato cancellato dopo l'incidente.

ZURIGO - Diversi veicoli dei pompieri sono dovuti intervenire, questa mattina, dopo un incidente verificatosi con un velivolo Edelweiss presso l'aeroporto di Zurigo.

«A causa di un problema tecnico nella cabina di pilotaggio, un Airbus A320 ha dovuto interrompere il decollo martedì mattina», spiega un portavoce, interpellato da 20 Minuten. Una manovra normale, in queste circostanze.

«L'aereo ha accelerato, tutto sembrava nella norma. Dopo pochi secondi, abbiamo udito un botto sordo», racconta un testimone. Poi il velivolo ha oscillato, quindi si è fermato. «C'era un forte odore di gomma».

I passeggeri hanno dovuto attendere qualche minuto prima di abbandonare l'aereo. Edelweiss è intervenuta velocemente mettendo a disposizione un nuovo volo per mezzogiorno.

Il portavoce conferma: tre pneumatici su sei sono scoppiati. La causa non è ancora chiara ed è oggetto di indagini. «Per sicurezza, l'aereo è stato ispezionato dai pompieri dopo che i passeggeri sono stati evacuati», prosegue il portavoce. A bordo c'erano 138 persone oltre ai 6 membri dell'equipaggio. «In nessun momento c'è stato alcun pericolo per i nostri ospiti e l'equipaggio», concludono dalla compagnia aerea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
:-) non avevano i runflat

Heinz 2 anni fa su tio
P.S. ma che titolo è? Terrore in volo ma non hanno mai staccato le ruote da terra !!!! 🤣🤣🤣🤣🤣

Evry 2 anni fa su tio
Edelweiss compagnia sicura ???

Heinz 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Si non c'è nulla che indichi il contrario, un Rejected Take-off puo sempre accadere e dei danni agli pneumatici in questi casi sono il male minore, si cambiano, l'importante è fermarsi in pista.
NOTIZIE PIÙ LETTE