Cerca e trova immobili

LUCERNAGli ultras del Feyenoord mettono a ferro e fuoco Lucerna

06.08.21 - 10:24
I vandali olandesi si sono scatenati in bar e ristoranti della città in occasione della sfida di Conference League.
Keystone (immagine illustrativa)
Sei ultras olandesi sono stati arrestati dalla polizia lucernese.
Sei ultras olandesi sono stati arrestati dalla polizia lucernese.
Fonte ats
Gli ultras del Feyenoord mettono a ferro e fuoco Lucerna
I vandali olandesi si sono scatenati in bar e ristoranti della città in occasione della sfida di Conference League.
La polizia ha controllato i facinorosi, sequestrando loro materiale pirotecnico e per camuffare il volto. Sei di loro sono stati arrestati. Una persona è rimasta leggermente ferita negli scontri avvenuti nella città vecchia.

LUCERNA - A margine della partita di calcio d'ieri sera tra il Lucerna e il Feyenoord Rotterdam - valida per la neonata UEFA Europa Conference League e finita 3-0 per gli olandesi - i fan della squadra ospite hanno causato danni in alcuni ristoranti. La polizia ha proceduto a decine di controlli sui tifosi olandesi, sequestrando materiale per mascherarsi e oggetti pirotecnici. Sei di loro - tra i 17 e i 28 anni - sono stati arrestati. Nello stadio (e nei dintorni) non vi sono stati problemi.

In un pub sul Rathausquai, che costeggia la Reuss nella città storica, i sostenitori del club olandese che esultavano per il primo gol hanno causato danni, indica una nota della polizia cantonale diramata ieri sera.

L'esercizio pubblico ha dovuto essere chiuso e i tifosi si sono spostati in gruppi in altri ristoranti per guardare il resto della partita alla televisione. In uno dei ristoranti si è riprodotto quanto avvenuto nel pub sul Rathausquai. L'ammontare dei danni non ha ancora potuto essere stimato.

La polizia segnala anche risse nella città vecchia. In due primi episodi di violenza una persona è rimasta leggermente ferita. Dopo la partita fan del Feyenoord sotto l'effetto dell'alcol hanno ripetutamente attaccato briga. Poco dopo la 1.00, in occasione di violenze che hanno coinvolto numerose persone, la polizia ha proceduto all'arresto di sei uomini di cittadinanza olandese di età compresa tra 17 e 28 anni, che sono stati denunciati al ministero pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE