Cerca e trova immobili

GRIGIONINiente più mascherina obbligatoria nelle scuole grigionesi

01.07.21 - 09:35
Lo scopo, scrivono le autorità retiche, è «dare una prospettiva per l'anno 2021/2022».
Keystone
Niente più mascherina obbligatoria nelle scuole grigionesi
Lo scopo, scrivono le autorità retiche, è «dare una prospettiva per l'anno 2021/2022».
La revoca entrerà in vigore il 5 luglio.

COIRA - Basta mascherina tra i banchi. Nel canton Grigioni l'obbligo di indossarla nelle scuole dell'obbligo sarà infatti revocato a partire da lunedì 5 luglio. Lo comunicano oggi le autorità retiche, specificando che la situazione epidemiologica è ora stabile all'interno dei confini cantonali. In questo modo, si legge nella nota, alle scuole dell'obbligo viene data una prospettiva per l'anno scolastico 2021/2022.

Anche senza test - La revoca riguarda l'intera area scolastica, incluse le aule nonché i settori abitativi di strutture per l'istruzione scolastica speciale, delle scuole dell'obbligo pubbliche e private per tutte le persone (bambini, adolescenti e adulti). Ciò vale indipendentemente dal fatto se una scuola o una struttura partecipi o meno ai test nelle scuole, viene specificato.

I passi già fatti - Il Governo ha già revocato l'obbligo di indossare la mascherina per gli allievi della 5a e della 6a classe elementare delle scuole e delle strutture che partecipano ai test nelle scuole con il decreto del 6 aprile 2021, quello per gli allievi del grado secondario I con il decreto del 25 maggio 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE