Cerca e trova immobili

LUCERNAAuto in moto lungo un pendio, tragedia sfiorata

29.06.21 - 14:15
Non hanno fortunatamente riportato ferite tre bambini, di cui uno è riuscito ad abbandonare il mezzo
POLCA LU
Auto in moto lungo un pendio, tragedia sfiorata
Non hanno fortunatamente riportato ferite tre bambini, di cui uno è riuscito ad abbandonare il mezzo
L'incidente si è verificato martedì mattina nella località lucernese di Horw

HORW - Poteva trasformarsi in una tragedia un incidente che si è verificato martedì mattina a Horw, nel Canton Lucerna. Tra i protagonisti c'erano infatti tre bambini, che fortunatamente sono rimasti illesi, come si apprende da un comunicato della locale polizia cantonale.

Erano all'incirca le otto, quando un'automobilista con a bordo due bimbi (di tre e sei anni) si è fermata lungo una strada in salita (con una pendenza del 16%) per farne salire un altro (anche lui di sei anni). Ma visto che quest'ultimo non riusciva a chiudere bene la portiera, la donna è scesa dal veicolo per aiutarlo.

E in quel momento l'auto si è messa in moto lungo la discesa. Il bambino appena salito a bordo è riuscito ad abbandonare il mezzo. Mentre non è valso a nulla il tentativo della donna di tirare il freno a mano, che così facendo si è ferita.

La vettura è quindi finita in una ancora più ripida scarpata, dove fortunatamente si è fermata contro un albero. Dietro quest'ultimo, il pendio proseguiva per sei metri quasi in verticale, finendo in un ruscello.

Anche i due bambini ancora seduti in macchina sono rimasti illesi. Mentre la conducente è stata portata in ospedale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE