Cerca e trova immobili

GINEVRAQatar Holding potrebbe risollevare il Salone di Ginevra

24.06.21 - 11:12
Le finanze languono per i mancati incassi di questo e lo scorso anno.
Keystone
Fonte Ats
Qatar Holding potrebbe risollevare il Salone di Ginevra
Le finanze languono per i mancati incassi di questo e lo scorso anno.

GINEVRA - Dopo l'annullamento delle edizioni 2020 e 2021 a causa della pandemia di Coronavirus e le conseguenti difficoltà finanziarie, il Salone internazionale dell'automobile di Ginevra, ormai denominato Geneva International Motor Show (GIMS), potrebbe essere salvato dalla società d'investimento Qatar Holding. Lo riferiscono oggi i giornali del gruppo CH Media.

L'inchiesta condotta da quest'ultimo ha permesso di determinare che un accordo tra Qatar Holding, detenuta dal fondo sovrano qatariota, e il GIMS per coprire le perdite subite è stato negoziato ma non ancora finalizzato, si legge nell'articolo. Il fondo sovrano non dovrebbe diventare azionista della manifestazione, solo creditore. Il Salone rimarrebbe così in mani svizzere.

Contattato da CH Media il direttore del GIMS Sandro Mesquita non ha voluto commentare: "per il momento non comunichiamo nulla in merito", afferma nell'articolo.

Qatar Holding ha già legami con la Svizzera: è grande azionista di Credit Suisse e del colosso zughese delle materie prime Glencore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE