Cerca e trova immobili

SVIZZERANeve a giugno? No: un'autostrada di grandine

23.06.21 - 21:50
Oltre Gottardo continuano le precipitazioni e gli allagamenti. Dal Giura bernese a Basilea passando per Zurigo
foto lettore
Nel Giura Bernese
Nel Giura Bernese
Fonte ATS/20 Minuten
Neve a giugno? No: un'autostrada di grandine
Oltre Gottardo continuano le precipitazioni e gli allagamenti. Dal Giura bernese a Basilea passando per Zurigo
Disagi anche al traffico ferroviario in tutto il paese. Quando finirà?

BERNA - Anche questa sera violenti temporali si sono abbattuti su parte dalla Svizzera creando problemi alla circolazione, in particolare quella ferroviaria. Ma i problemi non sono stati pochi anche in autostrada.

Il traffico su rotaia è interrotto dalle 19.00 tra Sonceboz-Sombeval (BE) e La Chaux-de-Fonds (NE) e, dalle 19.30, anche nell'altro senso fino a Moutier (BE). La durata dei disagi non è ancora nota, informano le FFS.

Anche tra il Badischer Bahnhof di Basilea e Friburgo in Brisgovia la circolazione è sospesa. Treni soppressi o deviati si registrano poi tra Olten (SO) e Berna.

foto lettoreAnche a Zurigo si sono scatenate forti precipitazioni

Ma le precipitazioni hanno causato non pochi disagi anche in autostrada e alla circolazione su gomma. Diverse le segnalazioni giunte alla redazione di 20 Minuten. La A1 è completamente allagata nei pressi di Walterswil nel canton Soletta, con traffico rallentato. Sull'autostrada A16 nei pressi di Sonceboz, nel Giura bernese, la grandine ha trasformato entrambe le carreggiate in una superficie ghiacciata. Stando a un lettore, si sarebbe verificato almeno un incidente. 

foto lettoreSeftigen (BE)

Secondo Meteo Svizzera, le piogge intense dovrebbero proseguire ancora per tutta la giornata di domani su gran parte del paese, con l'eccezione del Ticino dove è prevista una giornata di nuvolosità variabile e piogge sparse. Miglioramenti da venerdì e nel weekend, anche oltre Gottardo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE