Cerca e trova immobili
Temporali violenti, Cressier è finita sott'acqua

SVIZZERATemporali violenti, Cressier è finita sott'acqua

23.06.21 - 08:00
Ai residenti è tuttora sconsigliato di bere acqua dal rubinetto
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Temporali violenti, Cressier è finita sott'acqua
Ai residenti è tuttora sconsigliato di bere acqua dal rubinetto
Gli enti di primo intervento hanno lavorato tutta la notte

CRESSIER - I violenti temporali che si sono abbattuti ieri sera nell'area di Cressier, nel Canton Neuchâtel, hanno causato notevoli danni a causa di diversi allagamenti.

In particolare, la situazione è degenerata quando il torrente Ruhault ha rotto gli argini, provocando disagi nei centri di Cressier e Frochaux. A causa dell'ondata d'acqua, detriti e altri materiali, i numeri d'emergenza di Neuchâtel hanno ricevuto oltre 500 segnalazioni, con i pompieri che sono dovuti intervenire un centinaio di volte.

Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti o dispersi, come ha confermato la polizia di Neuchâtel su Twitter, consigliando tuttora prudenza.

Un video, condiviso a 20 Minuten da un residente, mostra come un torrente a Cressier abbia inondato il villaggio in modo incontrollato, trasportando detriti e spazzatura. Secondo le informazioni della polizia cantonale di Neuchâtel, circa 75 case sono state colpite dall'inondazione, e i residenti sono alle prese con i danni dell'acqua e le interruzioni di corrente. È inoltre sconsigliato bere l'acqua del rubinetto.

I soccorritori hanno lavorato per tutta la notte. Nel corso delle operazioni sono satte impiegate più di 120 persone dei pompieri, della protezione civile e della polizia. Anche un elicottero Super Puma dell'esercito svizzero è stato chiamato, per delle riprese dall'alto.

«Grazie al supporto di tutte le forze di emergenza, la situazione è ora sotto controllo», ha detto la polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geni986 2 anni fa su tio
E la legge sul CO2 è stata respinta...

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Geni986
Infatti, se l'accettavano non succedeva nulla ? Pori nümm ;-((
NOTIZIE PIÙ LETTE