Cerca e trova immobili
Botte da orbi dopo la partita

ZURIGOBotte da orbi dopo la partita

20.05.21 - 15:58
Rissa di massa durante i quarti di finale della competizione giovanile
20minuten
Botte da orbi dopo la partita
Rissa di massa durante i quarti di finale della competizione giovanile
Diverse persone hanno riportato ferite, un ragazzo è finito in ospedale.

ZURIGO - Le emozioni, si sa, fanno parte dello sport. Ma quanto verificatosi ieri sera al termine dei quarti di finale della Juniors Cup, a Embrach (ZH), poco ha a che vedere con il sentimento sportivo.

«Subito dopo il fischio finale, i giocatori si sono attaccati a vicenda», racconta un testimone al Blick. Alla rissa di massa avrebbero partecipato anche alcuni spettatori.

«Ero scioccato. Fino alla fine ho sperato che nessuno si facesse male», prosegue lo spettatore. Invece, come conferma la Polizia di Zurigo, le conseguenze ci sono state. Si contano infatti diversi feriti e un giocatore è persino finito in ospedale.

L'FC Embrach ha commentato l'incidente questa mattina. «Dopo la vittoria nei quarti di finale della A-Juniors Cup contro l'FC Glattbrugg, si sono verificate scene inaccettabili in campo», si legge sul sito web del club. «La violenza non ha posto nel calcio o nel nostro club!», sottolinea la squadra annunciando indagini per far luce sull'accaduto.

Quindi ancora: «Siamo scioccati dal comportamento di certe persone e speriamo che le loro azioni abbiano delle conseguenze affinché tali scene non si ripetano mai più. Auguriamo al nostro giocatore, attualmente ancora in ospedale, una pronta guarigione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE