Cerca e trova immobili

VAUDPluri-recidiva (e con targhe rubate) beccata a 261 km/h sull'A1

23.04.21 - 16:16
La motociclista di 25 anni è stata immortalata (per due volte) dai radar martedì 20 aprile. Ora si trova in prigione.
Deposit (immagine illustrativa)
Pluri-recidiva (e con targhe rubate) beccata a 261 km/h sull'A1
La motociclista di 25 anni è stata immortalata (per due volte) dai radar martedì 20 aprile. Ora si trova in prigione.
Tra gli altri reati che le vengono contestati troviamo la guida senza patente, il possesso di targhe rubate, molteplici eccessi di velocità e resistenza a pubblico ufficiale.

LOSANNA - Ne ha combinate peggio di Bertoldo la motociclista 25enne che martedì scorso è stata immortalata per ben due volte dai radar piazzati dalla polizia vodese sull'A1. Un giorno di ordinaria follia che ha aperto le porte della prigione alla donna, che peraltro era pure super-recidiva.

Doppietta in pochi istanti - Ma andiamo con ordine. E ripercorriamo passo per passo tutti i reati commessi dalla centaura. Tutto inizia attorno alle 22.00 di martedì 20 aprile quando la moto viene immortalata per la prima volta a 159 chilometri orari da un radar posto tra Ginevra e Losanna. Poco dopo la stessa moto viene nuovamente colta in fallo da un altro radar autostradale, ma questa volta la velocità segnalata è di 261 km/h. Quasi un record.

Diversi precedenti - La polizia cantonale, a questo punto, si mette alla ricerca dell'indisciplinata utente della strada. E scopre che aveva già diversi precedenti. Alla donna era infatti già stata ritirata la licenza di condurre (per la durata di due anni) per un eccesso di velocità compiuto nel luglio del 2020. Quindi quel martedì guidava (anche) senza patente. 

In fuga dal controllo - Ma non è tutto. Perché quella stessa motocicletta (con targhe rubate) era già stata fermata a 164 km/h sull'A1 tra Nyon e Coppet il 2 aprile e sette giorni dopo (con altre targhe) aveva eluso un controllo degli agenti a Miles. La donna, residente nella regione, è pure sospettata di essere coinvolta in vari reati per danni contro la proprietà.

Arresto difficoltoso - A questo punto gli agenti della polizia cantonale si recano all'abitazione della donna. Ma non hanno vita facile. La 25enne si rifiuta infatti di farli entrare e gli agenti si vedono costretti ad abbattere la porta dell'appartamento. A questo punto l'arresto è inevitabile. La donna viene condotta alla Gendarmeria di Morges, dove confessa tutto.

Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta nei confronti della donna e ne ha confermato l'arresto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Technics 2 anni fa su tio
Mamma mia che palle... cosa vuoi che siano 261km/h? Altro che ritiro di patente; tra i 200 ed i 249 km/h ci potrebbe stare un piccolo ammonimento, tra i 250 ed i 299 km/h piccola multa ordinaria, e tra i 300 km/h ed oltre al massimo una settimana di ritiro patente.

Lore61 2 anni fa su tio
Risposta a Technics
Più o meno com'era prima dell'introduzione di "cassa sicura"! XD Ora cominciano a scarseggiare posti in carcere, visto che con la legge attuale si sta "criminalizzando" comuni cittadini...

Ro 2 anni fa su tio
Da sbattere in galera e gettare via la chiave. Quando la farete uscire un bel collare gps è d’obbligo perché questa se ne fregherà sempre delle regole. Una moto a queste velocità, che si scontra con un’auto, la dimezza. Riflettete

Don Quijote 2 anni fa su tio
Ci vuole qualche spirito libero in una società sempre più bacchettona che premia l'essere bigotto o pinzochero!

Ro 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Mi scusi ma è una questione di responsabilità e civiltà. Dovrebbe andare a San Gallo a vedere cosa provocano questi irresponsabili. Persone in carrozzelle, senza arti e non tralascio coloro senza più un’attività motoria (paraplegici) e molti sono questi spericolati. Senza tralasciare il dolore che lasciano ai loro cari. Ci sono gli autodromi per sfogarsi, basta avere il buon senso di andarci. Buona giornata.

Lore61 2 anni fa su tio
Risposta a Ro
Probabilmente non hai mai "vissuto" veramente per paura di farti male. Vedi ci sono ancora persone che pur consapevoli dei rischi, riescono a spingere i limiti umani là dove tu neanche immagineresti! Per fortuna esistono persone così, altrimenti saremmo ancora rintanati in qualche grotta paralizzati dal terrore ad uscire ed affrontare (e imparando) dai pericoli della vita all'esterno...

ugo202230 2 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Spero lei stia scherzando, ma scusi se questi individui dovessero provocare un grave incidente e ad essere gravemente coinvolto fosse un suo stretto parente direbbe ancora le stesse cose? Per favore, se una persona non ha rispetto per la propria vita, ne faccia ciò che vuole ma non dove potrebbero essere coinvolte persone innocenti.

ugo202230 2 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Spero lei stia scherzando, ma scusi se questi individui dovessero provocare un grave incidente e ad essere gravemente coinvolto fosse un suo stretto parente direbbe ancora le stesse cose? Per favore, se una persona non ha rispetto per la propria vita ne faccia ciò che vuole ma abbia rispetto della vita altrui, purtroppo ci sono molti innocenti che perdono la vita per colpa di queste pseudo individui che, come dice lei, spingono i limiti umani là dove io e altre moltissime persone non se lo immaginerebbero.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Già, io ne conosco uno che ha spinto i limiti umani là.......... Quello che però vedi nella foto non è più qua !!

Lore61 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato, nel tuo triste caso è in un contesto mooolto differente, mi dispiace molto, ci vorrà molto tempo per riprendersi da una cosa simile, non conosco le circostanze, ma oggi la distrazione la fa da padrona negli incidenti nelle località! Nel caso sopracitato, non credo giocano molti bambini in autostrada (per fortuna)! Pensa che io utilizzo molto la bici per recarmi al lavoro, ebbene faccio dei tratti molto stretti e molto trafficati, non mi fanno paura chi mi sorpassa a velocità alta, anche perché sicuramente attenti alla strada, ma molto di più quelli che vanno lentamente magari distratti dal telefono ecc... Quindi se un giorno non mi leggi più qui, sai il perché... ;-)

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Ciao Lore, nel caso del piccolo di mia figlia morto a 13 mesi quando cominciava a fare i primi passi ed esprimersi a modo suo, non sarà possibile dimenticare. Non mancano occasioni che lo ricordino, un papà che passeggia col suo piccolo mano nella mano, persino nei supermercati certe cose che acquistavi per lui te lo fanno ricordare e potrei farti centinaia di esempi. Per mia figlia era lo scopo della sua vita ed ora la casa è vuota, il silenzio è terribile e non ti dico il dolore che ha e abbiamo dentro. L'inchiesta è quasi finita, manca il rapporto finale del PP e l'ingegnere che ha fatto la parte tecnica ha fatto un lavoro immane che ha dato i suoi frutti. Quando tutto sarà finito verrà pubblicato come si sono svolti i fatti ma, perdonami, non posso anticipare nulla ! Poi su quanto hai scritto in parte condivido la tua opinione, ma nel caso in oggetto non si può accettare cosa ha fatto quella persona; se fosse caduta, pace all'anima sua, ma poteva coinvolgere altri utenti con conseguenze che non possiamo sapere. Anche a me piace ogni tanto far "lavorare" i cavalli della mia vettura e poi correre il rischio che l'unica volta che lo faccio sei appiedato per mesi e senza veicolo sono finito perché mi serve e non per fare viaggi di piacere. Poi c'è la fregatura che se passi davanti a un vigneto, dove c'è il nulla ma qualcosa nascosto tra i filari e lasci scorrere la macchina in automatico perché la strada è leggermente in discesa, attendi la polizza di versamento e ti girano sia per come sono buttati al vento i soldi sia per le modalità del controllo ;-)) Ma questo lo sai già e mi hai risposto in merito ;-)) Ciao, buona giornata almeno a te ;-)

F/A-19 2 anni fa su tio
Che sarà mai....ai miei tempi era la norma...

turbo 2 anni fa su tio
donna con le palle si...peccato che non abbia anche il cervello :D

Yoebar 2 anni fa su tio
Che donna con le palle, palle di piombo però 😂

Princi 2 anni fa su tio
fantastic donne che si distinguono

dan007 2 anni fa su tio
Che donna

Lore61 2 anni fa su tio
Risposta a dan007
... Una con le palle!! 😂😂🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE