Cerca e trova immobili

BASILEATest Covid falsificati per uno scherzo, classe in quarantena per errore

08.04.21 - 14:39
Tre liceali basilesi hanno manomesso dei test, presentando dei falsi positivi. Gli studenti hanno ammesso il misfatto.
Keystone
Fonte Ats
Test Covid falsificati per uno scherzo, classe in quarantena per errore
Tre liceali basilesi hanno manomesso dei test, presentando dei falsi positivi. Gli studenti hanno ammesso il misfatto.

BASILEA - Una classe del liceo Kirschgarten di Basilea è stata messa in quarantena assieme a diversi insegnanti a causa di uno scherzo compiuto da tre studenti prima delle vacanze di Pasqua: hanno falsificato come positivi i risultati di un test per il Coronavirus.

Il portavoce del Dipartimento dell'Educazione di Basilea ha confermato oggi all'Agenzia di stampa svizzera una notizia in tal senso diffusa ieri sera dal notiziario regionale della SRF.

L'amministrazione scolastica si è insospettita e poco dopo gli studenti hanno ammesso quello che avevano fatto. Dovranno fare i conti con misure disciplinari.

Un portavoce del Dipartimento dell'Educazione ha indicato che si sta esaminando se il reato debba essere denunciato alla polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bledsoe 3 anni fa su tio
Mi spieghi in cosa hanno messo in pericolo la vita degli altri. Forse mettendo in quarantena una classe che non doveva esserlo? Esca dalla sua paranoia e lasci vivere gli altri; lo sbando è dovuto a chi, ormai sazio di una bella vita, impedisce agli altri di averne una anche solo minimamente paragonabile.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a bledsoe
Standing ovation

Ro 3 anni fa su tio
Se non è un reato cosa è ? Falsificare dei dati è un reato se poi questi dati mettono in pericolo la vita degli altri è ancora più grave. E questi sarebbero gli adulti di domani ? Quando si giunge a questi punti bisogna per davvero fermarsi e fare il mea Culpa. Questa è una pseudo società allo sbando e c’è poco da stare allegri.

Princi 3 anni fa su tio
Risposta a Ro
concordo e questi sarebbero il futuro ? in siberia per un paio d'anni !!!

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Ro
Quale pericolo?

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Ro
Infatti tu contribuisci alla grande a creare una società allo sbando, gente che non ragiona più e si rintana sotto una campana di vetro da oramai 14 mesi fermando di fatto il mondo per un virus che non uccide persone sane e giovani ma solo deboli anziani con varie malattie già presenti che comunque, questione di giorni, questa vita dovevano comunque lasciarla.
NOTIZIE PIÙ LETTE