Cerca e trova immobili

APPENZELLO INTERNOIl ghiaccio si spezza, cadono nel lago

29.03.21 - 16:44
Due uomini soccorsi dalla Rega nelle acque ghiacciate del Seealpsee
tipress
Fonte ATS
Il ghiaccio si spezza, cadono nel lago
Due uomini soccorsi dalla Rega nelle acque ghiacciate del Seealpsee

APPENZELLO - Due uomini sono caduti ieri sera nelle acque ghiacciate del Seealpsee, il laghetto situato a 1141 metri di altitudine nel massiccio di Alpstein, in Appenzello Interno. La Rega, grazie all'utilizzo di un argano, è riuscita a salvare i due malcapitati dallo specchio d'acqua. I due sono rimasti illesi, ma sono stati trasportati in elicottero all'ospedale in stato di ipotermia.

Al momento dell'incidente entrambi si trovavano sul laghetto a pochi metri di distanza dalla riva, quando il ghiaccio si è improvvisamente spezzato. Pur riuscendo a tenere la testa e le braccia fuori dall'acqua, senza l'intervento della Guardia aerea svizzera di soccorso i due non sarebbero riusciti ad uscire autonomamente dalle acque, si legge in una nota odierna.

L'elicottero, partito dalla base della Rega situata a Mollis, nel canton Glarona, ha estratto i due uomini dal laghetto e li ha depositati a riva dove hanno ricevuto i primi soccorsi. Poi un secondo elicottero ha trasportato i due uomini all'ospedale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE