Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELSpeleologo perde la vita mentre esplora la voragine

22.03.21 - 11:35
La vittima è un 44enne del canton Berna. La linea FFS per Pontarlier (F) è attualmente chiusa
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Speleologo perde la vita mentre esplora la voragine
La vittima è un 44enne del canton Berna. La linea FFS per Pontarlier (F) è attualmente chiusa

SAINT-SULPICE - Uno speleologo è morto ieri durante l'esplorazione di una grotta nella zona di Saint-Sulpice in Val-de-Travers (NE) nei pressi della linea ferroviaria. A causa dell'incidente operazioni sono tuttora in corso e la linea FFS per Pontarlier (F) è attualmente chiusa.

Un gruppo di speleologi stava esplorando una voragine ieri intorno alle 15.00 quando un membro della spedizione, un uomo di 44 anni, è caduto per 17 metri nella cavità riportando gravi ferite.

Lo Speleo Soccorso svizzero è stato allertato tramite la centrale della Rega. La persona ferita, domiciliata nel cantone di Berna, era a due ore dall'ingresso della grotta. Una donna medico sub è stata elitrasportata sul posto dalla Rega, ma al suo arrivo ha trovato lo speleologo senza vita, ha comunicato oggi la polizia neocastellana.

L'entrata di questa cavità si trova nei pressi dei binari. La linea FFS che collega CFF la Val-de-Travers a Pontarlier è chiusa a causa di questo intervento. L'intera area è transennata e la durata dell'interruzione della linea ferroviaria non è nota. Alle operazioni di intervento partecipano circa 40 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE