20 Minuten
+18
ZURIGO
03.03.2021 - 17:030
Aggiornamento : 22:44

«Il fumo si vede da chilometri di distanza»

Un gigantesco incendio è divampato questo pomeriggio in un'area aziendale di Hinwil.

Interrotto anche il traffico ferroviario.

ZURIGO - Un gigantesco incendio è scoppiato questo pomeriggio nei locali di un'azienda a Hinwil (ZH), sprigionando una grande quantità di fumo. Le fiamme sono state domate verso le 17.00 dai pompieri. Al momento non si segnalano vittime.

«La colonna di fumo che si alza nel cielo può essere vista da chilometri di distanza», hanno spiegato alcuni testimoni a 20 Minuten. Nei locali dell'azienda colpita si trova, fra l'altro, anche una fabbrica di trattori. Ma cosa esattamente abbia preso fuoco - precisa la polizia cantonale di Zurigo all'agenzia Keystone-ATS non è ancora chiaro.

Il rogo, segnalato ai servizi di emergenza alle 13.45, è scoppiato vicino ai binari della ferrovia, e il collegamento tra Wetzikon e Hinwil - come precisato dalle FFS su Twitter - ha dovuto essere interrotto per circa un'ora.

keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
Guarda tutte le 22 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Ro 1 mese fa su tio
Un rogo ha 2 cause: naturali o dolose. C’è però una differenza la prima si propaga lentamente, se non ci sono idrocarburi, legnami et cetera, la seconda invece velocemente. Sono troppo gli incendi che divampano velocemente e non parlo di questo caso specifico, ma tutti o quasi vengono fatti passare per cause naturali, stranamente.
F/A-19 1 mese fa su tio
@Ro Due sono anche i motivi per cui questi incendi vengono fatti passare come naturali, o per incompetenza od impossibilità a dimostrare il contrario oppure per accordi precedentemente presi tra le parti in causa e cioè tra chi appicca il fuoco e chi deve riconoscerne le cause o tra chi poi dovrà pagarne la fattura finale. Almeno lo presumo.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 10:42:09 | 91.208.130.89