Keystone - foto d'archivio
ZUGO
29.12.2020 - 12:240

Chalet di lusso per Natale, tutti truffati

Avevano versato la locazione per lussuose proprietà direttamente su conti nei Paesi Bassi, ma erano contratti falsi

Le case di vacanza erano elencate sul sito www.hundredchalets.com. In tutti i casi la proprietà esisteva, ma i siti o gli annunci sui social media erano falsi.

ZUGO - Pubblicità fasulle di appartamenti di vacanza e prenotazioni farlocche, con conseguenti ingenti perdite di denaro. A fare le spese della truffa sono stati alcuni abitanti del canton Zugo, che sperando di partire a sciare a Verbier o Zermatt, in Vallese, hanno perso rispettivamente 5'000 franchi, 35'000 euro e 75'000 euro.

Avevano prenotato uno chalet a dicembre per godersi il Natale sulla neve, versando la locazione per lussuose proprietà direttamente su conti nei Paesi Bassi, precisa oggi la polizia cantonale. I truffatori li avevano contattati dopo la richiesta di prenotazione, offrendo loro falsi contratti di locazione. Dopo il trasferimento del denaro, il contatto è stato interrotto.

Le case di vacanza erano elencate sul sito www.hundredchalets.com. In tutti i casi la proprietà esisteva, ma i siti o gli annunci sui social media erano falsi. La polizia consiglia di contattare i proprietari per telefono e chiedere informazioni non fornite nell'annuncio.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-17 15:25:33 | 91.208.130.86