Cerca e trova immobili

ARGOVIARiscaldamento difettoso, una famiglia finisce in ospedale

14.12.20 - 15:34
Tre adulti e tre bambini hanno subito un'intossicazione da monossido di carbonio a Othmarsingen.
Keystone (archivio)
Fonte ats
Riscaldamento difettoso, una famiglia finisce in ospedale
Tre adulti e tre bambini hanno subito un'intossicazione da monossido di carbonio a Othmarsingen.
Il padre ha dato l'allarme questa mattina. Le loro condizioni sono ora stabili.

AARAU - Tragedia sfiorata a Othmarsingen (AG): un'intera famiglia - i due genitori, tre bambini fra i tre e i cinque anni e un altro parente - sono stati ricoverati stamani all'ospedale con sintomi d'intossicazione da monossido di carbonio.

La causa è un difetto all'impianto di riscaldamento alimentato a gas. Stando a una nota della polizia argoviese, tutte e sei le persone si trovano ora in condizioni stabili.

Il padre di famiglia ha chiamato i soccorsi verso le 9.15 di oggi, dopo che per tutta la notte i sei abitanti della casa unifamiliare hanno lamentato disturbi che non accennavano a calmarsi.

In base alla descrizione dei sintomi, il servizio di soccorso ha immediatamente mandato sul posto diverse ambulanze. Il bambino di tre anni è stato portato in ospedale da un elicottero.

I pompieri hanno misurato concentrazioni elevate di monossido di carbonio. Gli esperti - scrive ancora la polizia - hanno quindi accertato un difetto nel sistema di riscaldamento a gas, che ha permesso ai fumi di scarico di diffondersi in tutta la casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE