Cerca e trova immobili

GINEVRAInvestì e uccise il ragazzo della sua ex: condannato a 13 anni

28.08.20 - 19:30
Il 24enne è stato ritenuto colpevole di assassinio, i giudici: «Crimine vigliacco e odioso»
Depositphotos (lightpoet)
Fonte Ats
Investì e uccise il ragazzo della sua ex: condannato a 13 anni
Il 24enne è stato ritenuto colpevole di assassinio, i giudici: «Crimine vigliacco e odioso»

GINEVRA - Il Tribunale criminale di Ginevra ha condannato oggi un 24enne a 13 anni di carcere per aver ucciso nel giugno 2017 il nuovo compagno della sua ex fidanzata investendolo con la sua automobile in un parcheggio di Meyrin (GE). I giudici lo hanno ritenuto colpevole di assassinio.

Il tribunale ha scartato l'ipotesi della premeditazione, nonostante le minacce proferite contro il suo rivale in messaggi o dichiarazioni ai suoi amici.

Le circostanze dell'uccisione hanno però permesso di qualificarla come assassinio (e non come omicidio, ndr). L'imputato non ha lasciato alcuna possibilità alla sua vittima: si è comportato in modo «vigliacco» investendolo mentre si allontanava a piedi.

Il giovane ha fatto prova di accanimento, gli è letteralmente passato sopra e lo ha finito. Questi elementi permettono di dire che ha agito in modo «odioso», con assenza di scrupoli, per gelosia, in modo egoistico, «per una storia d'amore finita da diversi mesi», indicano i giudici.

A suo favore, il tribunale ha ritenuto la sua giovane età e una responsabilità parzialmente limitata a causa di disturbi della personalità. La difesa aveva chiesto una condanna per omicidio intenzionale, l'accusa, da parte sua, ha domandato una pena di 18 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE