Cerca e trova immobili

SVIZZERACoronavirus: in Svizzera 138 nuovi contagi

02.08.20 - 12:14
Sei nuove ospedalizzazioni. Gli ultimi dati diffusi dall'Ufficio federale della sanità pubblica
Keystone
Coronavirus: in Svizzera 138 nuovi contagi
Sei nuove ospedalizzazioni. Gli ultimi dati diffusi dall'Ufficio federale della sanità pubblica
Il numero di test effettuati dall'inizio dell'emergenza ha superato quota 800mila. Il numero di contagi complessivi da febbraio sale a 35'550.

BERNA - Altri 138 casi di contagio da coronavirus confermati, con 6 nuove ospedalizzazioni e nessun decesso. Sono questi i dati dell'evoluzione della pandemia nelle ultime 24 ore, diffusi dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Nel complesso, dall'inizio dell'emergenza in Svizzera e Liechtenstein, si raggiungono così i 35'550 contagi confermati. I decessi legati al Covid-19 restano invece 1'707.

Il numero complessivo di tamponi effettuati ha superato la soglia degli 800mila (totale 801'742), dei quali 3'809 sono stati registrati nelle ultime 24 ore. La percentuale di test positivi - ricordando, come precisa l'UFSP, che diversi test possono riguardare la stessa persona - è del 5.3%.

Per quanto concerne la situazione delle quarantene, attualmente risultano 1'041 persone in isolamento e altri 2'877 loro contatti in quarantena. A questi vanno aggiunte inoltre le 12'388 persone in regime di auto-quarantena dopo il loro rientro in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 3 anni fa su tio
Visto che il numero di persone trovate positive ogni giorno è irrisorio se rapportato al numero di abitanti e visto che più nessuno ha decorsi tragici, anzi, la maggior parte non sa neanche di essere positiva, di cosa cavolo ci preoccupiamo.

Evry 3 anni fa su tio
Si deve dire quanti casi in quale Cantone, altrimenti è solo un blabla. grazie

Heinz 3 anni fa su tio
Perché non dicono i numeri una volta a settimana? Giorno x giorno sa di lotteria e eventi occasionali come un giorno di festa o un focolaio scoperto in un particolare giorno danno una percezione sbagliata.
NOTIZIE PIÙ LETTE