Cerca e trova immobili

ZURIGORuba un'auto, guida contromano e invade il cimitero

14.06.20 - 16:04
Un ciclista lo ha schivato di poco, buttandosi a lato della strada. L'A6 è finita contro un blocco in cemento
Polizia Città Zurigo
Fonte ats
Ruba un'auto, guida contromano e invade il cimitero
Un ciclista lo ha schivato di poco, buttandosi a lato della strada. L'A6 è finita contro un blocco in cemento
La polizia cerca testimoni.

ZURIGO - Corsa folla ieri pomeriggio a Zurigo: una persona, la cui identità rimane ancora sconosciuta, ha seminato il panico a bordo di un'auto rubata scontrandosi con veicoli parcheggiati, cancelli e siepi. Con il veicolo, l'uomo - tra i 30 e i 40 anni - è passato anche attraverso un cimitero.

Tutto è avvenuto ieri attorno alle 16.00. A bordo di un'Audi A6, il pirata della strada ha sfondato la porta di un garage. In seguito ha continuato la sua corsa contromano e dopo essere finito in un vicolo cieco ha sfondato una siepe e la barriera che dà accesso al cimitero di Sihlfeld, indica in una nota odierna la polizia zurighese.

Una volta entrato, ha proseguito sulle stradine di ghiaia del cimitero fino a sfondare un altro cancello di uscita. Proseguendo, è andato a scontrarsi con diverse auto parcheggiate e altri oggetti presenti sulla carreggiata. Un ciclista lo ha schivato di poco, buttandosi a lato della strada, mentre il folle conducente ha finito la sua corsa poco distante, impattando contro un massiccio blocco in cemento armato.

L'uomo è poi fuggito a piedi in una direzione ancora sconosciuta, precisa la polizia, che è alla ricerca di testimoni. Dalle prime indagini emerge che l'auto - con targhe tedesche valide - è stata rubata tra il 6 e l'8 giugno scorsi da un garage di Winterthur (ZH). Ieri, tuttavia, sulla vettura sottratta erano state montate altre targhe - sempre provenienti dalla Germania - anch'esse rubate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE