Cerca e trova immobili

VAUDSindaco coinvolto in una lite: a giugno si dimette

10.02.20 - 19:19
Jacques-Henri Burnier è stato ascoltato dal Ministero pubblico in merito a un fatto avvenuto una settimana fa
ARCHIVIO TIPRESS
Il sindaco di Bière è rimasto coinvolto in una lite una settimana fa.
Il sindaco di Bière è rimasto coinvolto in una lite una settimana fa.
Fonte Ats
Sindaco coinvolto in una lite: a giugno si dimette
Jacques-Henri Burnier è stato ascoltato dal Ministero pubblico in merito a un fatto avvenuto una settimana fa

LOSANNA - Il Ministero pubblico vodese ha aperto un'istruttoria in seguito a una lite fra il sindaco di Bière, Jacques-Henri Burnier, e diversi giovani.

Il fatto è avvenuto il 3 febbraio. Burnier ha annunciato le sue dimissioni per il 30 giugno, anticipando la sua partenza prevista a fine legislatura 2021.

Durante il bisticcio uno dei ragazzi è rimasto contuso a un polpaccio. Non ci sono stati feriti gravi, ha precisato Florence Frei, portavoce della polizia cantonale all'agenzia Keystone-ATS, confermando quanto riportato da diversi media. Il sindaco è stato ascoltato dal Ministero pubblico, ha proseguito, aggiungendo che il procedimento segue il suo iter.

A Bière, il vicesindaco Jean-Daniel Bertholet ha confermato le dimissioni di Burnier. In merito all'incidente ha affermato che il sindaco si è probabilmente arrabbiato a causa di una serie di inciviltà commesse da giovani del villaggio. Ogni settimana, ha precisato, si verificano atti vandalici di vario tipo. Il municipio, ha aggiunto, ha già sporto denuncia a più riprese.

Dalle pagine del giornale La Côte il sindaco ammette di aver esagerato. Dice di aver tentato di bloccare i giovani contro un muretto con la sua auto prima della lite. «Mi assumo la responsabilità delle mie azioni», aggiunge, riferendosi alle denunce sporte dai ragazzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE