Cerca e trova immobili

SVIZZERATrump in viaggio per Zurigo

21.01.20 - 06:27
Intorno alle 9.30 sarà a Davos e alle 11 sarà protagonista del discorso di apertura del WEF
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Donald Trump sta per arrivare in Svizzera.
Donald Trump sta per arrivare in Svizzera.
Trump in viaggio per Zurigo
Intorno alle 9.30 sarà a Davos e alle 11 sarà protagonista del discorso di apertura del WEF

ZURIGO - La Casa Bianca ha comunicato la tempistica dell'arrivo del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sul suolo svizzero.

Da Washington fanno sapere che l'arrivo dell'aereo presidenziale, l'Air Force One, è previsto per le 8.25 ora svizzera all'aeroporto di Zurigo. Un portavoce di polizia ha però spiegato a 20 Minuten che il volo è in anticipo e l'atterraggio è previsto appena dopo le 8.

Il piano di viaggio prevede poi lo spostamento diretto a Davos per il Forum economico mondiale (WEF) e alle 9.30 Trump dovrebbe giungere all'InterContinental della località grigionese.

Per le 11.20 è atteso il suo arrivo al Centro Congressi, dove dieci minuti più tardi terrà il discorso di apertura.

Gli "Spotter" sul posto - Alcune decine di persone - una settantina secondo 20 Minuten alle 6.45 -, sono in attesa dell'Air Force One all'aeroporto di Kloten. Si tratta principalmente di "Spotter", ovvero appassionati di aviazione che bramano di ammirare il maestoso aereo del presidente degli Stati Uniti. I primi sono arrivati sul posto già alle 5, sfidando il freddo e l'oscurità.

Lo spettacolo, poi, potrebbe essere doppio: entrambi i Boeing VC-25A a disposizione della Casa Bianca sono in volo e non si esclude un duplice atterraggio a Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE