Cerca e trova immobili

VAUDLadri arrestati dopo un movimentato inseguimento

11.12.19 - 20:06
Avevano scassinato un distributore automatico. La caccia ai due criminali è proseguita per una trentina di chilometri
Keystone
Ladri arrestati dopo un movimentato inseguimento
Avevano scassinato un distributore automatico. La caccia ai due criminali è proseguita per una trentina di chilometri

LOSANNA - La polizia vodese, al termine di un movimentato inseguimento, ha arrestato venerdì scorso gli autori di un furto a uno stazione di servizio a Marnand (VD). I due avevano scassinato un distributore automatico, prima di darsi alla fuga nella regione della Broye vodese. Entrambi sono finiti in prigione.

Dopo aver ricevuto l'allarme e individuato il veicolo nei pressi di Montpreveyres, gli agenti hanno dato il via all'inseguimento attraverso diversi comuni vodesi, indica in una nota odierna la polizia cantonale, precisando che la caccia ai due criminali è proseguita per una trentina di chilometri.

Nella fuga, il conducente ha commesso gravi infrazioni alla Legge sulla circolazione. Inoltre, per cercare di seminare le pattuglie, il passeggero ha lanciato diversi oggetti sulla carreggiata, tra cui una batteria e uno pneumatico.

All'altezza di Mézières, il conducente - già ricercato per diversi reati e con la patente ritirata - ha poi speronato due volte un'auto della gendarmeria che cercava di far fermare il veicolo.

I due - un 27enne e un 28enne - si sono poi allontanati a piedi ma sono stati rapidamente intercettati dalle forze dell'ordine. Anche il passeggero era ricercato da mesi per reati contro il patrimonio e le targhe dell'auto erano state rubate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE