Cerca e trova immobili

BASILEA«Nel mio panino alle noci c'era un dente»

11.12.19 - 06:03
L'incredibile ritrovamento di una signora basilese che ha decisamente perso l'appetito, e si indaga su come sia potuto succedere
Foto Lettore
«Nel mio panino alle noci c'era un dente»
L'incredibile ritrovamento di una signora basilese che ha decisamente perso l'appetito, e si indaga su come sia potuto succedere

BASILEA - Domenica, passando per la stazione di Basilea, si è fermata alla Coop e ha comprato un panino alle noci. Lunedì mattina ha poi deciso di farci un panino con il formaggio.

Il morso, qualcosa, di duro e poi il disgusto: «Cos'è? Sembra un dente!». Questa l'incredibile scoperta di una lettrice di 20 Minuten che, scioccata, ha subito contattato il giornale tramite suo genero, inviando le foto del "corpo estraneo": «Ho controllato bene, ed era proprio un dente... Come sia finito nel pane è proprio un mistero».

«Una cosa del genere non deve e non può accadere», ha commentato il portavoce di Coop Andrea Bermann. Il dettagliante ora vuole indagare sull'accaduto e ha chiesto alla signora l'oggetto misterioso per analizzarlo.

Ma come può essere successo?

Coop produce ogni anno più di 60 tonnellate di prodotti da forno nelle sue panetterie. Molti dei prodotti sono automatizzati quindi è poco probabile che il dente (se davvero è un dente) ci sia finito durante la lavorazione.

L'ipotesi è, quindi, che si trovasse o nella farina oppure fra le noci. Gli incidenti che riguardano gusci o sassolini finiti nel pane e morsi - con dolore - dagli acquirenti non sono rari, nemmeno in Svizzera, e hanno portato a diverse cause di risarcimento.

Si tratta, però, di un'eventualità rara, anche perché gli impianti utilizzano filtri sempre più elaborati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 4 anni fa su tio
Se é d'oro e mio lo rivoglio , lavoro da una ditta di pompe funebri…….. ed ho solo quel dente.

Marta 4 anni fa su tio
in Cina si sarebbe trovato un dente di cane...

centauro 4 anni fa su tio
Nel '97 ristorante cinese a Torino...a metà del piatto mangiato trovato uno scarafaggio morto!!!

Güglielmo 4 anni fa su tio
Si risparmia sugli spacca noci, non l'ha capito la signora. Per la produzione in serie avranno messo in fila un battaglione di pori bao naturalmente sottopagati a rompere le noci con i denti eh.. ciar no? -))

Tato50 4 anni fa su tio
.....Tatoooooo si scrive Basilea, gnücc ;-))

Tato50 4 anni fa su tio
Nelle famose cigliege di Basilesa ho trovato un vermiciattolo che suonava il piffero ;-))

vulpus 4 anni fa su tio
Una volta ti vendevano il salametto con il coltellino. Ora ti danno il pane con già inlcuso i denti.

francox 4 anni fa su tio
linea oecoplan..

Marta 4 anni fa su tio
che schifo, ok per un po' basta pane alle noci.. ma credo sia solo la punta dell'iceberg. oltre al borsello bisogna guardare bene anche i prodotti..

azzzchestress 4 anni fa su tio
Dalla foto il dente sembrerebbe rimasto nel pane dopo il morso ..... Che ne dite ? Questa signora si farà i denti nuovi grazie alla Coop ?
NOTIZIE PIÙ LETTE