Cerca e trova immobili

SVIZZERALa moneta dedicata a Roger Federer è già esaurita

05.12.19 - 14:37
I 33'000 esemplari d'argento, disponibili in prevendita a partire dallo scorso lunedì, sono andati a ruba
keystone-sda.ch/STF (SWISSMINT/Benjamin Zurbriggen HA)
La moneta dedicata a Roger Federer è già esaurita
I 33'000 esemplari d'argento, disponibili in prevendita a partire dallo scorso lunedì, sono andati a ruba

BERNA - La moneta commemorativa dedicata alla leggenda del tennis Roger Federer è già esaurita. I 33'000 esemplari d'argento, disponibili in prevendita a partire dallo scorso lunedì, sono andati a ruba.

Inizialmente in prevendita dal 2 al 19 dicembre, le monete hanno da subito attirato l'interesse a livello nazionale e internazionale: in soli tre giorni lo shop online dell'istituto Swissmint è stato visitato da 12,9 milioni di persone.

La moneta d'argento del valore di 20 franchi sarà emessa il prossimo 23 gennaio. In quell'occasione verranno messe in vendita le rimanenti 22'000 unità, oltre a esemplari di qualità superiore. Il prossimo maggio verranno inoltre emesse 40'000 ulteriori monete d'argento, ha indicato Swissmint sul suo sito.

Per la prima volta nella sua storia, la Zecca federale Swissmint ha deciso di dedicare una moneta commemorativa a un personaggio contemporaneo. Il prossimo maggio verrà inoltre messa in circolazione una moneta d'oro del valore di 50 franchi raffigurante il tennista elvetico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
andrebbe esaurita anche in 330 mio di esemplari....forza Swissmint !

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
GRANDEEE RogerONE, moneta orrenda! Ma quanto e' lunga l'impugnatura... anzi tutta la racchetta! Gli occhi sembrano quelli di Diabolik o di Eva Kant. Averlo saputo prima avrei provato ad aggiudicarmene una.

spartacus1 4 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Perfettamente d'accordo!!! Un vero scempio! Un allievo delle elementari lo avrebbe disegnato meglio!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE