Cerca e trova immobili

ARGOVIADistrugge il radar che lo aveva beccato: «Nulla di così grave»

05.12.19 - 13:56
Il 29enne italiano minimizza i fatti avvenuti venerdì sera a Winterthur, ma poi perde la pazienza e se ne va
Polizia comunale Winterthur
Il radar abbattuto dal 29enne italiano.
Il radar abbattuto dal 29enne italiano.
Distrugge il radar che lo aveva beccato: «Nulla di così grave»
Il 29enne italiano minimizza i fatti avvenuti venerdì sera a Winterthur, ma poi perde la pazienza e se ne va

AARAU - Il piede pesante. Il tachimetro che segna i 100 chilometri orari (sul 40). Un flash nell’oscurità. A questo punto qualcosa scatta nella testa del guidatore. Si ferma. Compie un’inversione a U. E abbatte il radar. Tutto questo (vedi qui) è successo venerdì a mezzanotte a Winterthur.

«Nulla di grave» - L’autore del folle gesto, un 29enne italiano residente nel distretto di Baden in Argovia, è stato rintracciato ieri dal Blick. L’uomo, inizialmente, non pare particolarmente pentito da quello che ha combinato sei giorni fa: «Non è poi nulla di così grave», minimizza il 29enne che nella vita fa il falegname. Una visione che non è naturalmente condivisa dalla polizia di Winterthur.

Vino con i colleghi - Il falegname, poi, conferma che quella sera aveva bevuto «qualche bicchiere di vino con i colleghi. Ma non così tanto». Nel comunicato emesso lunedì dalla polizia di Winterthur, oltre all’alcol, si fa riferimento pure alla possibile assunzione di droghe. Su questo punto il 29enne non risponde. Anzi si altera. E inizia a parlare in italiano: «Vivo in Svizzera da tre anni e mezzo, lavoro duro e sono sempre stato corretto», precisa al giornalista del Blick.

L’abbattimento del radar - Il 29enne viene successivamente tartassato sul radar andato completamente distrutto poco dopo aver fotografato un SUV BMW a 100 chilometri orari sul 40. La polizia comunale - giunta sul luogo dello schianto - aveva visionato le immagini registrate nella memoria del dispositivo e aveva appurato che quello stesso SUV aveva poi fatto dietrofront e abbattuto il radar. Su questo punto, però, il falegname non dice nulla. E perde definitivamente la pazienza. «Non ho altro da aggiungere», dice prima di andarsene. 

Danni per 150.000 franchi - L’italiano potrà sottrarsi alle domande, ma difficilmente riuscirà a fuggire dalla legge. I danni al radar ammontano infatti a 150.000 franchi e a carico dell’uomo sarà presto aperto un procedimento penale. Last but not least dovrà affrontare anche una procedura amministrativa relativa alla sua patente confiscata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maxy70 4 anni fa su tio
Non penso tanto al radar (che ovviamente deve ripagare fino all'ultimo cent!) ma al 100 km/h sul 40, ovverosia nell'abitato! Parliamo di un comportamento CRIMINALE non di un radar. Dipendesse da me se ne torna a casa sua (in Italia) stasera, non domani mattina!

Ben8 4 anni fa su tio
Bisogna fare una colletta!

sedelin 4 anni fa su tio
cafone fetente! 29 anni da tre in svizzera e già in giro con un suv?! i suoi connazionali onesti 60-70 anni fa venivano dal sud in treno e lavoravano duramente per anni prima di potersi permettere qualcosina.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Mi sa che il suv non lo userà per molto :-)

Giovanii 4 anni fa su tio
Hahah spettacoloo !! 3 anni e mezzo che risparmia per tirare giù un radar. ??????? chissà se è colpa della bamba e alcol ?? se fumava un pino andava a casa molto prima senza alcun danno..??

MrBlack 4 anni fa su tio
100 invece di 40...e aveva pure bevuto. Suvvia...lo fanno tutti....come dice qualcuno nel blog...solo per fare cassetta...:-)))))))

Loll 4 anni fa su tio
No non è così grave come dice lui. 150.000 mila franchi di danno ,ritiro patenti più la multa. A 100 km/h sul 40 ? Ti ringraziano ancora. Magari dovevano comunque sostituire il radar.

F.Netri 4 anni fa su tio
Il tipo ha tutta la mia comprensione.

Pepperos 4 anni fa su tio
Mii sa, che gli conviene chiedere il fallimento.

GI 4 anni fa su tio
beh, una tale fattura, per uno che lavoro sodo, non dev'essere nulla di grave....
NOTIZIE PIÙ LETTE