Cerca e trova immobili

SVIZZERAUccise l'ex ragazza, pena da rivedere

11.03.19 - 12:18
Secondo i giudici di Losanna la corte basilese ha applicato una legge che al momento dei fatti era già stata rivista, usando criteri più severi
Deposit Photos
Uccise l'ex ragazza, pena da rivedere
Secondo i giudici di Losanna la corte basilese ha applicato una legge che al momento dei fatti era già stata rivista, usando criteri più severi

LOSANNA - Il Tribunale d'appello di Basilea Città deve rivedere la pena inflitta ad un tamil che nel dicembre del 2000 ha ucciso la sua ex ragazza. Il Tribunale federale (TF) ha infatti parzialmente accolto un ricorso del condannato.

Secondo i giudici di Losanna la corte basilese ha applicato una legge che al momento dei fatti era già stata rivista, usando criteri più severi. Inoltre, il TF sostiene che il buon comportamento dell'imputato a partire dall'epoca del delitto possa portare a una diminuzione della pena.

Il Tribunale d'appello aveva condannato l'oggi 47enne a 17 anni di carcere, aumentando la pena decretata in prima istanza di due anni.

Il condannato ha ucciso la sua ex ragazza nel dicembre del 2000, prima strozzandola e poi tagliandole la gola. In seguito l'uomo era scomparso fuggendo in Nuova Zelanda, facendosi una nuova vita, sposandosi e diventando padre di due figli. Alla fine del 2014 era stato però scoperto ed estradato in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE