Cerca e trova immobili

FRIBURGODerubavano le anziane utilizzando la violenza, fermate tre minorenni

14.01.19 - 20:16
oste dapprima in detenzione preventiva, le tre adolescenti saranno ora denunciate al tribunale dei minorenni
Tipress
Derubavano le anziane utilizzando la violenza, fermate tre minorenni
oste dapprima in detenzione preventiva, le tre adolescenti saranno ora denunciate al tribunale dei minorenni

FRIBURGO - La polizia cantonale friburghese ha sgominato una banda di tre ragazze di 14, 15 e 16 anni, autrici di diversi furti nei confronti di anziane signore nell'agglomerato di Friburgo. Le tre adolescenti sono state fermate sabato dopo che se l'erano presa con una donna di 66 anni per rubarle il portamonete. Due di loro avevano già tentato un colpo simile la settimana precedente.

Sabato, pensionata stava rientrando al suo domicilio nella città vecchia di Friburgo, quando è stata presa per il collo e gettata a terra prima di essere derubata. Le tre autrici del furto, rivelatesi poi tre adolescenti domiciliate nel canton Friburgo, si sono date alla fuga. Ma sono poi state arrestate poco dopo dalla polizia con l'aiuto del figlio della vittima e di un passante.

Le forze dell'ordine hanno scoperto che due di loro avevano commesso un altro furto dalla dinamica simile a Marly (FR) una settimana prima. In quell'occasione avevano assalito due altre anziane signore di 66 e 81 anni. Le due ragazze erano poi riuscite a svignarsela, lasciando le vittime con ferite lievi e in stato di choc.

Poste dapprima in detenzione preventiva, le tre adolescenti saranno ora denunciate al tribunale dei minorenni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE