Cerca e trova immobili

SVEZIASei svizzeri muoiono in un incidente stradale in Svezia

13.01.19 - 11:13
Il minibus su cui viaggiavano si è scontrato frontalmente con un camion, ed è stato sbalzato fuori strada
Foto Maria Engström-Andersson
Sei svizzeri muoiono in un incidente stradale in Svezia
Il minibus su cui viaggiavano si è scontrato frontalmente con un camion, ed è stato sbalzato fuori strada

STOCCOLMA - Nella notte di sabato sei svizzeri hanno perso la vita in un incidente stradale nel nord della Svezia, in una strada di campagna a sud-est di Kiruna. Secondo le informazioni del quotidiano Aftonbladet, i ragazzi stavano viaggiando su un minibus quando il mezzo si è scontrato frontalmente con un camion, e ha poi terminato la corsa fuori strada, in un fosso. 

Solo un passeggero è sopravvissuto allo schianto, ed è stato trasportato in ospedale con un elicottero.  Il camionista è in stato di choc, ha indicato la società mineraria per il quale lavora.

Stando alle informazioni di 20 Minuten, le vittime appartenevano ad un gruppo di ragazzi con età compresa tra i 20 e i 30 anni, e stavano tornando da una vacanza. La maggior parte di loro proveniva dall'Oberland bernese. 

Il Dipartimento federale degli affari esteri ha confermato l'incidente e il numero dei morti. Il Centro consolare regionale è in contatto con le autorità locali e ha inviato sul posto una sua collaboratrice per assistere le famiglie delle vittime. A nome del Consiglio federale, il responsabile del DFAE Ignazio Cassis, citato nella nota, esprime le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE